Soluzioni avanzate per la digitalizzazione, l’automazione e l’efficientamento dei processi
per Aziende e Studi Professionali

Suite per lo smartworking

suite smartworking

Indice dell'articolo

La suite per lo Smart Working di Nubys, basata su tecnologia Cloud Microsoft, comprende:

  • gestione documentale con avanzate tecnologie di collaborazione e di automazione dei processi
  • comunicazione audio e video con funzionalità di condivisione delle risorse
  • l’outsourcing dei software gestionali aziendali consentendone la fruizione in ogni luogo e attraverso qualunque dispositivo tramite accesso Web.
  • La possibilità di fruire di tutte le funzionalità del sistema telefonico aziendale in ogni luogo, utilizzando il proprio smartphone o un apparecchio analogo a quello in azienda semplicemente connesso ad internet.

VANTAGGI IMMEDIATI

  1. Totale libertà di lavorare in ogni luogo, con qualunque dispositivo attraverso policy di sicurezza insite nei sistemi cloud Microsoft.
  2. Supervisione, controllo e autorizzazione di tutte le attività effettuate dai collaboratori.
  3. Abbandono di infrastrutture costose e complesse in azienda.
  4. Pagamento di canoni in base all’effettiva richiesta: le risorse e i costi si adeguano alle necessità aziendali.
  5. Totale svincolo dagli oneri di manutenzione dei sistemi.
  6. La più vasta gamma di funzionalità disponibili in modo semplice e veloce.

GESTIONE DOCUMENTALE

La suite di gestione documentale consente la fruizione dei dati aziendali a tutti i collaboratori autorizzati con qualunque dispositivo connesso ad internet tenendo però in primo piano la sicurezza e il controllo dei dati e del loro utilizzo da parte del management.

La piattaforma consente infatti in modo estremamente semplice di implementare policy di accesso molto articolate (ad esempio è possibile consentire la visualizzazione di documenti senza alcuna possibilità di stampa o di download degli stessi).

In modo altrettanto semplice, è possibile attivare su specifici file o cartelle criteri di audit tali per cui ogni singola attività effettuata (visualizzazione, modifica, cancellazione ecc.) vengano immediatamente (o successivamente tramite report giornalieri o settimanali) comunicati al responsabile tramite email.

Inoltre è possibile automatizzare flussi di lavoro ripetitivi con grande risparmio di tempo nell’operatività (a titolo di esempio, tutti i processi che richiedono una approvazione da parte di un responsabile possono essere ridotti ad un “click”).

La visualizzazione è completamente personalizzabile ed è possibile aggiungere per ogni file o cartella colonne descrittive che consentono campi per note di testo, scelte tra opzioni, scadenze ecc.

Ad esempio, per ogni file, è possibile definire un campo di stato che consente di capire in modo immediato se il file è stato processato o no, se è stato affidato ad uno specifico responsabile, se il contenuto deve essere processato entro una precisa data ecc.


CALL E COLLABORATION

La Suite favorisce la gestione del lavoro in gruppi consentendo chiamate e meeting virtuali con possibilità di condivisione di contenuti tra i partecipanti, registrazione del meeting, chat e tanto altro.

Non si tratta di un normale sistema di videoconferenza ma di un vero e proprio hub dove tutti i partecipanti hanno a disposizione le risorse su cui stanno collaborando (file, calendario, planner ecc.) 


MAIL IN CLOUD

Il sistema di posta elettronica basato su tecnologia Microsoft mette a disposizione:

  • 50 Gb di spazio per le mail “in produzione” e 50 GB di archivio sempre consultabile nella stessa interfaccia web o tramite Microsoft Outlook con possibilità di espansione praticamente senza limiti.
  • Una Suite di Calendari, Contatti, Attività consultabili da qualunque dispositivo, costantemente sincronizzati e condivisibili tra utenti.
  • Filtri antivirus e antispam costantemente aggiornati.
  • Un sistema di sicurezza tra i più efficienti ed aggiornati al mondo con possibilità di autenticazione a due fattori tramite smartphone.
  • La certezza di un sistema sempre attivo e funzionante garantito da un contratto di servizio Microsoft che assicura il 99,9% di operatività garantita.

OUTSOURCING DI SOFTWARE GESTIONALI

Allo scopo di liberare interamente l’operatività aziendale da vincoli “fisici”, Nubys propone l’outsourcing dei software gestionali aziendali su piattaforma cloud consentendone la fruizione da qualunque dispositivo tramite accesso Web o apposita App per dispositivi mobili. 

L’esperienza d’uso dell’utente non subirà alcun cambiamento così come il servizio di assistenza software potrà continuare ad operare come di consueto.

Le tecnologie utilizzate consentono un grado di affidabilità e sicurezza del servizio difficilmente replicabili all’interno dell’azienda.


FONIA SMART

Siamo in grado di svincolare le attuali funzionalità telefoniche aziendali dalla sede dell’azienda stessa, trasportando il servizio sugli smartphone dei collaboratori o su telefoni “tradizionali” connessi semplicemente ad internet in un qualunque Luogo.

Sarà quindi possibile disporre di un telefono analogo a quello usato in azienda, (stesse funzionalità di interni, attesa ecc.) collocabile in un qualunque luogo ove sia presente una connessione internet.

Non è necessario cambiare gestore telefonico in azienda: Nubys è in grado di adattarsi a qualunque situazione esistente senza causare interruzioni o disservizi. 

Una breve dimostrazione pratica sarà sufficiente per mostrarvi come i punti elencati trovano riscontro nell’uso quotidiano.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

chi ha tempo non aspetti tempo!

Ti si è accesa una lampadina?

Cogli ADESSO l’opportunità di MIGLIORARE IL RENDIMENTO del tuo business!

Chiamaci senza impegno allo 02 500 470 80 o scrivici al nostro indiririzzo web@nubys.it :
saremo lieti di ripondere a tutte le tue domande!

Altro dal BLOG

Translate »

Scarica la brochure sull'analisi preliminare

Grazie! Clicca sul pulsante per iniziare il download (PDF, 346 KB)

Scarica l'e-book

Grazie! Clicca sul pulsante per iniziare il download (PDF, 795 KB)